Come sfruttare al meglio il tuo spazio lavorativo? Eccoci!

postato in: News | 0

Interior design d’ufficio: come sfruttare al meglio il tuo spazio lavorativo

L’ufficio è il posto in cui passiamo buona parte della giornata. Per questo l’attenzione nei confronti di questo spazio deve essere sempre molta. Al pari di quella che dedicate all’arredo della vostra casa, in fondo, la vostra scrivania è il luogo che abitate otto ore al giorno. Inoltre, un ufficio arredato con gusto rappresenta un ottimo biglietto da visita per i clienti. il giusto arredo può comunicare autorevolezza, potere, creatività. Può insomma veicolare i vostri principali valori. Vediamo come…

Cominciamo immediatamente dalla palette colori che, naturalmente, dovrà essere orientata ai toni neutri e freddi. Favoriscono la concentrazione, offrono un senso di ordine e pulizia e sono un’ottima base su cui “costruire” l’arredo in modo creativo. Il bianco va sempre benissimo, anche perché favorisce una buona illuminazione. Questo non vuol dire che il vostro ufficio debba essere piatto o spento: tutt’altro! Giocate con gli arredi mixando materiali naturali ed acciaio, superfici laccate e opache. Potete concedervi un tocco di colore, anche piuttosto shock, per la scrivania – che è il vero fulcro della stanza – o per gli accessori, come le lampade. Se volete osare con le pareti sbizzarritevi solo su una di queste, e se amate la carta da parati fate in modo che sia originale e unica.

Mensole e scaffali aperti hanno un fascino innegabile, anche perché si possono rendere ricchi di personalità con accessori e ferma libri. Se siete disordinati, però, preferite dei mobili ad ante. Concedetevi però una bella libreria perché i libri possono essere degli ottimi complementi d’arredo.

Sfruttate al meglio la luce naturale dando estrema importanza alle superfici vetrate (la regola è che la finestra illumini il piano di lavoro da sinistra) e non esagerate con le lampade scegliendone poche ma coordinate.

Infine pensate a uno spazio dedicato all’ispirazione e alla creatività: il moodboard! Può essere una bacheca, una parete lavagna o magnetica o anche solo uno spazio ricco di cornici e quadri per stimolare la creatività.

Vedrete: in un bello spazio, si lavora meglio.


per qualsiasi informazione contattaci al numero 091345804

o contattaci tramite mail cliccando qui saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie