Arredi Biblioteche

Di seguito alcuni arredi biblioteche che possiamo fornire, la nostra azienda si occupa da decenni della realizzazione di biblioteche ed archivi, arredamenti e scaffalature per biblioteche, scaffali, schedari, scaffali. Simplicio, Babelix ed Epifano sono le nostre linee storiche di scaffalature. Estetica e funzionalità sono gli elementi caratterizzanti dei nostri arredi per biblioteche e mediateche, a cui vengono garantite la continuità della produzione delle diverse linee e la loro facile conversione verso standard biblioteconomici più evoluti.

Babelix unisce la tradizione del legno, che accompagna tutta la storia delle biblioteche, con la duttilità del metallo, che restituisce migliori performance funzionali alla biblioteca a scaffale aperto. La struttura in legno di faggio, con traversi in acciaio cromato, è abbinata a una cremagliera a fori multipli, in diversi colori, che consente un facile riposizionamento del ripiano per modificare il layout della biblioteca.

Le scaffalature della linea Simplicio, realizzate interamente in acciaio stampato, si caratterizzano per l’estrema flessibilità e semplicità degli elementi che le compongono. Il particolare design della fiancata garantisce la necessaria duttilità, che oggi è sempre più richiesta, nella proposta e nell’elaborazione di nuove forme di collocazione ed esposizione. La gamma degli accessori è frutto di anni di sperimentazione e ricerca ed è parte integrante di una linea completa di elementi, compatibilie con tutte le serie di scaffalature proposte dall’azienda.