Fornitura pannelli fonoassorbenti per RESET Palermo

postato in: Portfolio | 0

Fornitura pannelli fonoassorbenti della Caimi presso direzione Reset Palermo

Oggi ci occupiamo della fornitura e del montaggio pannelli fonoassorbenti presso l’ ufficio direzionale RESET Palermo

Sistema SNOWSOUND by CAIMI

La tecnologia Snowsound è stata testata nella camera semianecoica dell’Università di Ferrara per misurarne l’abbattimento acustico in accordo con la norma ISO 10053. Le misurazioni, effettuate con diverse configurazioni, hanno evidenziato le notevoli capacità di attenuazione acustica di Snowsound, registrando le performance alle diverse frequenze. I risultati dei test rappresentano un ulteriore importante strumento di progettazione messo a disposizione dei professionisti del settore.

pannelli fonoassorbenti

La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

  • Le superfici del pannello sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura interna con la quale forma un corpo unico senza soluzione di continuità. Proprietà che permette di ottenere una superficie che, pur essendo visivamente molto soft, risulta essere resistente, difficile da strappare e da perforare.
  • Poliestere ad alta densità.
  • Poliestere ad media densità.
  • Poliestere ad bassa densità.
  • Bordo rigido.

pannelli fonoassorbenti palermo

Snowfix è un sistema di fissaggio a parete dei pannelli Snowsound mediante un supporto composto da due componenti in pressofusione di metallo con finitura verniciata o nichel satinata, che si fissano rispettivamente uno sul pannello e l’altro direttamente a parete e si agganciano l’uno all’altro rendendo il pannello fonoassorbente inasportabile.

100% SOUND ABSORBING

L’assenza di cornici rende le superfici dei pannelli Snowsound completamente fonoassorbenti. Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica. Nessuna parte del pannello è coperta da strutture in altro materiale che possano ostacolare la fonoassorbenza o riflettere parte del suono. I pannelli hanno le stesse caratteristiche estetiche, acustiche e funzionali da entrambi i lati.

La nostra capacità nel fornire prodotti di qualità e design tipicamente italiano, è data da un’attenta conoscenza della realtà degli uffici e dall’esigenza di creare soluzioni migliorative per gli operatori bancari nello svolgimento del loro lavoro.

I nostri lavori sono frutto del lavoro di squadra di tutti i nostri collaboratori.

Il lavoro di consulenza e progettazione, lo sviluppo delle offerte, la gestione degli ordini, la puntualità nelle consegne e l’assistenza post-vendita sono gli indicatori principali che ci permettono di garantire ai nostri clienti le soluzioni migliori per realizzare ogni loro esigenza e richiesta per le forniture di arredi per uffici in tutta la Sicilia occidentale.


Compila il seguente form per avere una consulenza gratuita sul tuo progetto:


    Privacy PolicyAcconsento al regolamento generale sulla protezione dei dati, ufficialmente regolamento n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR.

    Per maggiori informazioni su EFFEPI ARREDI & CONTRACT, chiama il numero 091345804 o contattaci.