La Faram Palermo Srl inizia la sua attività nel maggio del 1990 come agenzia della Faram Group SpA, azienda leader a livello nazionale nel settore dell’arredamento d’ufficio, pareti mobili, case di cura e di riposo ed ospedaliero.

Oggi, dopo oltre 20 anni di attività in esclusiva legata a marchi che ci rendevano interessanti e competitivi ma monoprodotto, intendiamo con il nuovo marchio [f.p] soddisfare un mercato sempre più esigente ed interessato alle novità, adottando in agenzia una politica distributiva di marchi diversi, tutti importanti, complementari fra di loro, e specializzati.

Questo strategicamente ci permette di rispondere alle esigenze del cliente tenendo conto della competitività del prezzo e della completezza dell’offerta. Il nostro rapporto diretto con i clienti ci consente di proporre varie soluzioni legate ai servizi di progettazione e montaggio, rendendole competitive ed abbattendo la filiera di vendita con proposte produttore-cliente.

Il nostro know how ci consente di essere sempre all’avanguardia e di precedere i tempi nelle soluzioni di arredo da proporre ad una clientela sempre più esigente!

La Faram Palermo Srl opera su tutto il territorio regionale ed, in particolare, nella parte occidentale della Sicilia. Il settore di prevalenza resta quello dell’arredo inteso a 360° e precisamente:

  • Pareti mobili divisorie ed attrezzate nelle varie finiture: melaminico (varie essenze e tonalità), impiallacciate in essenze lignee diverse, vetrate parzialmente o totalmente, che assolvono la funzione di divisori di spazi luminosi con un minimo di privacy ed insonorizzazione necessari, di cui si avvalgono i medesimi prodotti con accessori che filtrano l’immagine ed i suoni.
  • Arredamento composto da partizioni mobili che offrono la possibilità di concepire gli arredi con la formula Open Space, con arredi inseriti in un contesto di sistema che sfocia nelle più richieste forme di aggregazione di arredi adibiti a Call Center, sistema questo assai diffuso e richiesto da grandi utilizzatori; i grandi clienti intendono aggregare il più possibile per ottenere maggior controllo e minor costo di gestione. Gli arredi, poi, seguono i vari segmenti a cui sono destinati, così come le poltrone e i divani; da qui assumono le varie denominazioni Direzionali, Operativi, etc.
  • Arredamento ospedaliero, case di cura e di riposo in particolare occupandosi della produzione relativa a: letti con vari snodi e varie sezioni con accessori, comodini in varie soluzioni, armadi degenza monoposto/biposto, tavoli mensa, sedie, arredi su misura per varie esigenze di degenza ospedaliera.
  • Chiavi in mano, formula dettagliata che si occupa dalla progettazione alla realizzazione di locali destinati ad uffici, negozi, banche, enti, etc. Il nostro lavoro coordina varie attività sino alla perfetta realizzazione, occupandosi di competenze di vario tipo: opere murarie, impianti elettrici, tecnologici, di condizionamento, sicurezza, tendaggi, controsoffitti, illuminazione. Il nostro committente, sin dai primi contatti, riceve informazioni sui nostri prodotti e scelte di arredamento idonee alle sue esigenze; in casi più complessi e particolari siamo in grado, già in fase di progettazione tridimensionale, di dare la sensazione volumetrica e d’ingombro sino alle reali misure in scala, con i dovuti percorsi, tenedo conto dei parametri di legge sopratutto riferiti alla sicurezza ed, in particolare, al Dlgs 81/08.

La nostra squadra

GERLANDO ACCURSO

Amministratore

g.accurso@effepipalermo.com

FABIO MORALES

Amministrazione

f.morales@effepipalermo.com

GIOVANNI ACCURSO

Area Manager

t.accurso@effepipalermo.com

SALVO SCHIERA

Ufficio Tecnico

s.schiera@effepipalermo.com

EMANUELE SIMONCINI

Addetto Servizio Montaggio